Borgo Sentinella si trova a torre dell’Orso, nota località balneare sulla costa adriatica del Salento. Particolarmente nota per le acque cristalline e la bellissima baia di sabbia bianca circondata da una lussureggiante pineta. Una location particolarmente viva durate i mesi estivi, ricca di bar, negozietti e ristoranti. A pochi km a sud, lungo il tacco d’Italia, si raggiungono meravigliose Otranto, Castro e Santa Maria di Leuca.
LOCATION
Sulla Costa Adriatica del Salento
Grotta della Poesia
mare e archeologia
La Grotta della Poesia, situata a Roca Vecchia, a 3 km da Torre dell’Orso, incanta i visitatori con le sue acque turchesi che si insinuano tra le scogliere di tufo. Questo antico sito, ricco di miti e leggende, è un luogo dove la natura si fonde con la storia, offrendo un’esperienza unica.
Otranto
FASCINO SENZA TEMPO
Otranto, affascinante borgo medievale affacciato sul mare del Salento, cattura l’immaginazione con i suoi intricati vicoletti che si snodano tra antiche case di pietra. Dominato dall’imponente Castello Aragonese, testimone di secoli di storia, questo pittoresco villaggio racconta storie millenarie di conquiste e tradizioni, offrendo ai visitatori un viaggio indimenticabile nel tempo.
Le tradizioni gastronomiche
sapori del salento
La conoscenza di un luogo passa anche attraverso la sua cultura gastronomica, e il Salento ne è ricco. Attraverso cooking class, visite guidate nelle masserie per conoscere le tradizioni di salumi e formaggi passando per le strade del vino e dell’olio i nostri ospiti possono sentirsi accolti nell’affascinante territorio che ci ospita.
La Costa Adriatica e il Mar Ionio
il tacco d'italia
La costa del Salento, sull’Adriatico e sullo Ionio, racchiude le migliori spiagge del Sud Italia. Da un lato le splendide acque cristalline di Porto Badisco e Cala dell’Acquaviva e più a sud Santa Maria di Leuca. Lambita dallo Ionio invece la famosa Marina di Pescoluse e Torre Lapillo, mete perfette per lo snorkeling.
Gite in Barca
TRA MARE E GROTTE
Navigare lungo la costa adriatica del Salento in una suggestiva gita in barca offre l’opportunità di immergersi nell’azzurro del mare e di scoprire angoli nascosti lungo la costa. Tra le scintillanti acque blu e gli imponenti promontori rocciosi, ci si avventura in un viaggio attraverso il mare trasparente e cristallino.