MASSERIA CON PISCINA NEL SALENTO

Borgo Sentinella è la struttura che fa la differenza

MASSERIA A TORRE DELL’ ORSO


Borgo Sentinella è l’unione di due masserie con uliveti , elevate nel XVIII secolo, su un poggio di 5000 mt. che domina una pianura a 900 metri dallo splendido mare di Torre dell’Orso.Come molte masserie pugliesi, i corpi di fabbrica sono nati e mutati nel corso dei secoli in funzione delle pratiche colturali e produttive.
Il toponimo “Sentinella” trae origine dalla presenza di pastori che, per la particolare morfologia del posto, riuscivano a controllare il territorio. Annessa alle masserie, vi è un uliveto ,sapientemente riadattato in suggestive abitazioni.

Torre dell’Orso


Torre dell’Orso è nota per la vasta spiaggia la cui sabbia color d’argento e il mare cristallino, dovuto alla corrente del Canale di Otranto, hanno vantato più volte a questa località la Bandiera Blu d’Europa proprio per la trasparenza e pulizia del mare.
La spiaggia è delimitata da due alte scogliere che sembrano racchiuderla, abbracciarla come a voler preservare così tanta bellezza, ma anche natura, infatti alle spalle della spiaggia sorge una pineta, le alte dune di sabbia ricoperte da vegetazione fanno da cornice a questo luogo mozzafiato.

Raggiungici con un click
Usa il pulsante e naviga con GoogleMaps

Italiano